Vai con le 7 cose da Non fare per vendere casa

cose da non fare per vendere casa

Ti ho spesso parlato di cosa devi fare per vendere casa, anche velocemente, ma oggi vorrei darti 7 dritte su cosa Non devi fare per vendere casa. Proprio così, perché ci sono dei comportamenti e anche delle scelte che non devi mettere in campo se vuoi vendere il tuo immobile, pena tanta fatica e zero risultati…

7 cose da non fare per vendere casa

  1. Non scegliere un prezzo realistico: se spari troppo alto, soprattutto in questo momento storico non vendi, punto e basta. Devi imparare a scindere il valore affettivo che dai al tuo immobile dal valore di mercato, come ti ho spigato in questo post;
  2. Non attivarti: i primi 15 giorni sono, di base, quelli in cui hai più possibilità di vendere la tua casa, quindi in questo tempo devi essere super attivo. Per riuscirci al meglio preparati un piano delle inserzioni, conta di avere tutto il materiale a portata di mano e assicurati che foto, scritti e quant’altro sia di ottima qualità ( vd sotto)
  3. Non fare belle foto: se fai foto scure, col telefonino e neanche ti prendi la briga di applicare un filtro la tua casa sarà uguale a mille altre e riceverà lo stesso grado di attenzione. Usa un po’ di tempo o fatti aiutare, le foto sono un punto di partenza importante nella costruzione del marketing immobiliare;
  4. Giocare al ribasso: se giochi al ribasso la gente se ne accorge e aspetta che tu ribassi ancora…fino a quando vogliamo andare avanti?
  5. Non avvalerti di una consulenza: se mi mettessero a valutare il valore di un diamante non saprei da dove cominciare e penso neanche tu, almeno che non sia del mestiere. Ragiona nello stesso modo con la tua casa e affidati a un consulente, almeno per la valutazione iniziale, perché così potrai risparmiare tempo e focalizzare al meglio i tuoi annunci di vendita;
  6. Non essere disponibile quando mostri la tua casa: se cominci ad avere visitatori prenditi il tempo necessario. Ricordati che se non permetti ai possibili acquirenti di valutare ogni dettaglio la vendita sfuma, non stanno acquistando un paio di jeans!
  7. Mettere prezzi diversi negli annunci: fra le cose da non fare per vendere casa tieni conto di che annunci pubblichi e scegli un prezzo unico, poi se cambi idea cambialo su tutti, altrimenti crei confusione e passi il messaggio che non sei affidabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *