Come vendere casa a Thiene con l’etica

vendere casa a Thiene

Cosa c’entra vendere casa a Thiene con l’etica? Ma prima di tutto, cos’è l’etica? Scomodiamo il dizionario e cerchiamo di capire cosa c’entra con le trattative immobiliari.

“Nel linguaggio filosofico, ogni dottrina o riflessione speculativa intorno al comportamento pratico dell’uomo, soprattutto in quanto intenda indicare quale sia il vero bene e quali i mezzi atti a conseguirlo, quali siano i doveri morali verso sé stessi e verso gli altri, e quali i criteri per giudicare sulla moralità delle azioni umane”.

Molto bene, ti ho sottolineato alcune parole, come ‘vero bene‘, ‘doveri morali verso gli altri’ ‘criteri per giudicare la moralità‘.

Se parli di questi concetti a tante persone che devono vendere casa a Thiene così come in tutta Italia ti potrebbero guardare il modo molto strano, perché?

Perché l’etica è un concetto che sembra essere stato abbandonato da chi fa trattativa immobiliare.

Attenzione, questo non è un post moralista, ma voglio che tu sappia che puoi percorrere diverse strade se vuoi vendere casa, a Thiene così come in ogni, paese, città, provincia o regione del nostro paese.

Etica e vendere casa a Thiene: quale nesso?

Puoi scegliere di vendere casa aThiene seguendo una certa etica, quindi interrogandoti su ‘quale è il vero bene immobiliare che hai a disposizione. Se hai a disposizione un immobile fatiscente, che si trova fronte ferrovia e che nessuno tocca più da anni devi valutare tutte le condizioni strutturali, ambientali e fisiche del tuo immobile, quindi proporlo al giusto prezzo. Non mi stancherò mai di dirti che il valore di mercato è diverso dal prezzo di vendita , quindi l’etica ti aiuta stabilire quale è il giusto prezzo del tuo immobile. Ti chiedo di non dare per scontato questo aspetto, perché persone potrebbero valutare il loro immobile fatiscente, fronte ferrovia e disabitato da decenni molto più ti quanto potresti pensare. Qual è il risultato? Che l’immobile rimane e rimarrà invenduto, perché è sopravvalutato e non rispecchia le vere richieste del mercato.

Etica e vendere casa a Tiene: e la moralità?

Siamo fatti in mille modi, c’è chi passa sopra all’ingenuità degli altri e chi invece vuole avere la coscienza apposto. Molto bene, se tu stai vendendo una casa piena di problemi strutturali o ricca di problematiche burocratiche a persone che ne sono ignare non solo rischi di pregiudicare il tuo futuro, ma il profitto che ne trai può scontrarsi contro la moralità. Ognuno di noi ha una propria morale, ma io ti consiglio di giocare pulito, di dichiarare i problemi e di affidarti a specialisti per risolvere le problematiche tecniche e burocratiche, e sappiamo già quanto sia difficile oggi disingarbugliare la burocrazia che compete il mondo immobiliare. In questo modo segui un’etica che ti ripagherà in futuro.

Se hai dubbi, cerchi spunti per vendere casa a Thiene o in altri paesi della provincia contattami, una vendita etica è una vendita che ti porterà frutti e che saprà regalarti soddisfazioni (in breve tempo).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *