C’è sempre un’altra casa in vendita più bella che sta aspettando il tuo prossimo acquirente.

casa-in-mano

C’è sempre un’altra casa in vendita che sta aspettando il tuo prossimo acquirente, e il suo proprietario è troppo intelligente per non  farla trovare pronta a “brillare” per lui.

Ciao, spero tu sia tornato ben carico dalle vacanze estive pronto ad affrontare una nuova sfida da super eroe nel mercato italiano che diventa sempre più oscuro.

Mi auguro anche che se sei tra uno di quelli che deve vendere casa, tu ti sia rilassato abbastanza per aspettarti non più parole sul mercato, sulla ripresa, sulle tasse, sul governo, ma mi auspico fortemente che tu sia abbastanza preparato da guardare in faccia la realtà NUMERI ALLA MANO che oggi ti voglio sottoporre per quanto riguarda le compravendite nell’Altovicentino.

Sono dati sconcertanti e nessuno ne è più esente.

Quando vedrai i dati che ho preparato per te, capirai perchè da oggi non dovrai più sbagliare un colpo per la vendita di casa tua, ma comincia ad ascoltare i consigli di chi nel mercato è sul pezzo tutti i giorni. Potrai tutelarti da trattative pesanti al ribasso del 20 / 25 % sulla vendita di casa tua…..sii serio, sii fortemente realista e acceta il mio consiglio!

Ok, un mese e mezzo fa come ogni anno mi sono procurata i dati del NUMERO DI COMPRAVENDITE e PASSAGGI DI PROPRIETA DEGLI IMMOBILI sul territorio dell’altovicentino.

Adesso te li mostro, provengono direttamente dall’Agenzia delle Entrate, quindi di qui non ci si sbaglia perchè come ben sai, l’Agenzia Delle Entrate registra tutti i passaggi di immobili fatti con atto notarile pubblico.

Adesso te li riporto qui:

Comune Numero Passaggi immobili 2013 Numero Abitanti
 THIENE 193 23.377
 ZANE’ 43 6.637
 CARRE’ 16 3.681
 SANTORSO 30 5.712
 CHIUPPANO 14 2.608
 COGOLLO DEL CENGIO 18 3.397
 MARANO VICENTINO 42 9.726
 ZUGLIANO 38 6.652
 PIOVENE ROCCHETTE 50 8.350
 CALTRANO 7 2.609
 SCHIO 261 39.223
 SARCEDO 12 5.313
 FARA VICENTINO 11 3.955
 CALVENE 6 1.320
totale 741 122.560

Ora lo so che questi sono numeri che in assoluto non dicono niente, ma se rapportati al numero di abitanti, è meglio che cominciare a non fare più tanta festa….no c’è nulla da festeggiare!

Quando li ho visti sono rimasta letteralmente sconvolta rispetto all’andamento degli anni precedenti 2012 / 2011. Compravendite in forte ribasso.

Ora, seguimi, se Thiene fa 193 compravendite in un anno su un terrirorio di abitanti di 23.377 abitanti… vuol dire che 1 persona  ogni 121 persone/abitante  ha comprato un immobile (residenziale o commerciale)a Thiene. (P.S. faccio presente che nella tabella non ho inserito quante compravendite sono state fatte nello specifico per appartamenti della tipologia mini, bicamere,tricamere, ville e direzionale commerciali.)

E questo mi ha fatto riflettere, perchè se faccio la somma invece di tutti gli immobili che sono stati messi in vendita solo a Thiene nel 2013, per un totale di immissione nel mercato di circa 450 immobili, questo vuol dire che più della metà, il 58% degli immobili messi in vendita, è rimasto  invenduto.

Quindi venendo al sodo ho dedotto questo.

– se sei un proprietario di un capitale immobile ( una casa o un direzionale) e vuoi vendere, devi trovare il Sistema per far Brillare il tuo immobile rispetto a tutti gli altri, altrimenti resterà sicuramente invenduto. Se per ipotesi tu avessi un immobile da vendere a Thiene, il tuo immobile dovrà avere caratteristiche che lo rendano vendibile per andare a intercettare quei famosi 193 papabili acquirenti, a fronte di una concorrenza spietata di altri immobili iniettati nel mercato.

se devi acquistare casa, per non incappare in immobili che non sono commerciabili nel mercato, per prezzo, struttura, zona, devi evitare errori di valutazione, ed  è facile perchè quando c’è tanto sul mercato non hai più la bussola di cosa sia davvero buono o  meno; devi  avere un vero e proprio sistema di acquisto che ti selezioni già dal Mercato quegli immobili che siano rispondenti alle tue esigenze, e possibilmente a prezzo.

Quindi

Chiamami per  una valutazione concreta, per vendere il tuo immobile e capiamo assieme come” far brillare” il tuo immobile rispetto a tutti gli altri per non far scappare un possibile acquirente.

oppure

Chiamami se devi acquistare e trovare assieme la strada giusta per scovare nel mercato dell’offerta quale immobile è Acquistabile per prezzo, caratteristiche particolari, senza perderti in visite inutili a tutti gli immobili problematici che ci sosno nel mercato e senza che rischi di perdere per questo tempo e denaro in trattative sbagliate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *