Vuoi acquistare casa? Come evitare di mettere il tuo collo sotto la lama della ghigliottina

ghigliottina

Una delle cause di stress più micidiali nasce dalla frustrazione di non riuscire a trovare la casa che fa per te. Hai in testa la casa dei tuoi sogni, ma la tua ricerca non da risultati e quello che ti propongono le agenzie è lontano anni luce da quella casa che ti immagini vivere la sera con tua moglie o i week end con gli amici.

Parlo della casa dove ti sentirai soddisfatto e realizzato e dove potrai invitare con orgoglio parenti ed amici per esibire il tuo acquisto brillante e intelligente.

Ma c’è un grave problema…

Tutto questo per te è ancora un obiettivo non raggiunto, è chiaro nella tua testa, ma lontano nella realtà: non riesci a trovare quella casa che semplicemente ti farà sentire un dio nei confronti di tua moglie, della tua fidanzata e dei tuoi amici. I più temuti con i loro giudizi… i tuoi parenti!

Quindi per afferrare il tuo obiettivo, stai facendo le corse in una ricerca che non porta risultati e consuma tutto il tuo tempo libero. Stai diventando matto, e non riesci più a metter insieme il tuo lavoro con la famiglia, gli hobby e questa dannata “scelta” della casa.

Ecco come ci è finita la tua testa nella ghigliottina! 

Ogni sera, quando rientri a casa ci sarà qualcuno pronto a far girare la puleggia per …Zzzzzzan…. tagliarti la testa e ricordarti che “dobbiamo trovare una casa”. Wow, che brivido. Si è trasformata in una dannata missione, perché alla fine ti sei reso conto che sta diventando un chiodo fisso, se non l’argomento principale delle serate o dei week end che spendi passando al setaccio tutti i siti internet immobiliari

Ma sei sicuro che tutta questa foga nel comprare casa è quello che vuoi veramente?

Credi sia una mossa intelligente rintracciare la tua casa dei sogni usando le stesse azioni come tutti gli altri che stanno cercando casa come te?

Se vuoi rintracciare la tua futura casa, che sia un buon affare e che non sia una fregatura, l’unico modo è avere una Strategia di Acquisto corretta. Avere tutti i link immaginabili a tutti i siti internet, scervellarti ogni giorno per capire che cosa c’è di veramente di acquistabile nel mercato, oppure capire come è fatta e come potrebbe essere nella realtà questa o quella casa, se è come la vedo in foto oppure è un’altra trovata di marketing per vendermi al meglio una visita presso quell’immobile ti farà comprare veramente la casa che vuoi?

Ovviamente nel dubbio devi perdere ancora tempo in visite inutili a vedere immobili che magari non ti interessano o non fanno al caso tuo. O in alternativa sarai disturbato a tutte le ore da un’orda di agenti immobiliari che ti vogliono appiccicare qualche immobile che hanno in catalogo e che quindi insistentemente ti obbligano a visitare (senza tua moglie ovviamente, perché già sai che potrebbe essere un buco nell’acqua).

Sei nella morsa della ghigliottina e quando ti ritrovi con i tuoi amici o parenti alla fatidica domanda “E allora hai comprato casa?” c’è qualcuno a tirare la corda della puleggia eee… ti taglierà di nuovo la testa per alzarla di fronte a tutti, imperando: “Ecco, Quello che non ha trovato casa”

Quello che ti serve è una Sistema di Acquisto Corretto e un Agente Immobiliare Specializzato nel Trovare la Casa che stai Cercando.

Qualcuno che faccia i tuoi interessi e che abbia le competenze specifiche per non farti buttare tempo e soldi insomma. L’Agente Immobiliare che fa i tuoi interessi, non cerca di affibbiarti un immobile a tutti i costi, ma cercherà assieme a te di trovarti la casa che desideri, nel minor tempo possibile e al minor costo possibile. Nemmeno insisterà per mostrarti a tutti i costi uno dei suoi 200 immobili a catalogo che deve smerciare per forza a qualcuno, nella speranza che tu lo compri per sfinimento, facendoti lo spiegone delle caratteristiche belle e bellissime, stupefacenti di tutte le case che ti presenta.

Forse per capire meglio cosa dico, può esserti utile guardare questo video.

Gli agenti immobiliari sono sempre stati abituati a operare così:

prendo un incarico della casa da vendere, ci faccio un po’ di pubblicità o lo metto in vetrina, qualcuno busserà alla mia porta o chiamerà per comprarlo, in quattroequattrotto glielo presento e poi facciamo subito la visita.

Si certo questo metodo va bene per chi ha un sacco di tempo da spendere in visite a vuoto, per vedere tutta la robaccia di immobili che c’è nel mercato, e che si è dato anni di tempo per comprare casa… sempre che poi decida di comprarla.

NON va bene agire così per chi veramente, pur non avendo fretta né l’urgenza, una casa come dio comanda la vuole, ma sarebbe troppo caotico oppure rischierebbe di incorrere in fregature vedendo immobili che non hanno nulla a che fare con l’idea personale di casa.

Ti è mai successo di voler vedere un bicamere e invece ti hanno proposto una villettina striminzita e tutta sguarnita, spacciandotelo per bicamere?

Pensi che tutti quegli immobili facciano al caso tuo. E soprattutto sei sicuro che l’agente immobiliare non abbia gonfiato il prezzo della casa pur di prenderlo in incarico e vendertelo in qualche maniera? Immagina invece che la casa che cerchi sia lì, pronta sul mercato al giusto prezzo, senza fregature ma aspetta di essere scovata.

Ecco cosa ti servirebbe…

Scovare un immobile a un prezzo di mercato con le carte in regola, è un attività che può fare solo un Agente Immobiliare Specializzato ed esperto nella ricerca mirata degli immobili. Un Agente che si prodiga per te per la tua ricerca e va a beccare nel mercato proprio quell’immobile che potrebbe fare al caso tuo, che non è stato gonfiato nel prezzo e che possiede tutte le caratteristiche che ti servono.

Ecco perché il mio obiettivo è:

Aiutare le persone che vogliono comprare casa nell’Alto Vicentino*, a trovare l’immobile come lo desiderano, nel minor tempo possibile, riducendo i tempi di ricerca sul mercato, eliminando tutte quelle proposte sul mercato gonfiate nei prezzi o che possono essere una fregatura. Anche se siete stati delusi e trattati male da agenti immobiliari o privati che hanno cercato di rifilarvi immobili che non volevate.

*Thiene – Zanè – Carrè – Santorso piovene zugliano e limitrofi. Con rapporti con l’Altopiano di Asiago.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *