Come facciamo a trovare la casa che stai cercando al posto tuo

mandato-di-ricerca-trovare-casa

Alcune delle domande che ci pongono i nostri clienti, sono motivate da valide ragioni.

Sono domande naturali e del tutto lecite dato che il nostro metodo nella ricerca di immobili è un metodo non convenzionale e che nessuna agenzia immobiliare nell’Alto Vicentino utilizza. Nel caso del Mandato di Ricerca, che è lo strumento con cui applichiamo il Sistema di Acquisto per la tua casa, una delle domande più frequenti è “Come farete a trovare al posto mio esattamente quello che voglio?”

Domanda legittima, motivata da alcuni meccanismi a cui il cliente è abituato per esperienza diretta o indiretta.

2 vecchie abitudini alimentano i dubbi nei confronti del Mandato di Ricerca

1. Scegliere tra una serie di proposte a catalogo. Il fatto di scegliere da una lista di immobili illude l’acquirente di poter trovare e scegliere esattamente l’immobile che fa per lui.

È davvero così? Magari sì, ma spesso succede il contrario.

In realtà questa pratica permette di visionare gran parte degli immobili nel territorio che hanno questi problemi:

– il più delle volte non sono a prezzo reale di mercato – non rispondono al budget di spesa richiesto dall’acquirente – ci sono immobili che non sono come erano descritti e creano false aspettative

Onestamente, può succedere di trovare in quella lista una proposta interessante?

Sì, ma va detto che è puramente una questione di fortuna. Fondamentalmente il problema grosso è questo: nel momento in cui vedi 50 immobili e nemmeno uno te ne va bene, sei già andato in confusione, il tempo stringe, e magari compri per sfinimento una casa che non volevi, solo perchè nel mercato non hai trovato l’immobile che avresti voluto. Vuoi affidare alla fortuna la ricerca della tua nuova casa?

La seconda brutta abitudine è invece…

2. Vedere con i propri occhi ogni “possibile” proposta Il cliente vorrebbe vedere con i propri occhi ogni proposta escludendo la possibilità che le sue scelte possano essere delegate a specialisti della ricerca immobiliare. Il nostro però non è affatto un tentativo di sostituirci alla sua libera scelta, l’obiettivo è far risparmiare tempo prezioso e soprattutto denaro.

Infatti non prendiamo nessuna scelta in autonomia e non scegliamo nulla per te, ci limitiamo a:

a) eliminare le proposte palesemente lontane dal tuo interesse (quelle che forse altre agenzie avrebbero comunque tentato di farti visionare “magari cambia idea…”)

b) seguire scrupolosamente le tue indicazioni per fare una prima scrematura, quella che fa risparmiare tempo e salute (la ricerca di una casa è stressante!)

3 elementi chiave per una ricerca mirata di successo:

Sapersi muovere sul territorio alla ricerca della soluzione giusta per il cliente (significa conoscere il mercato, il territorio, sapersi relazionare con le persone, ottenere le informazioni corrette per contattare in breve tempo i proprietari…)

→ Saper interpretare alla perfezione le esigenze del cliente. Senza questo aspetto sarebbe impossibile uscire alla ricerca di una proposta idonea alle tue esigenze. Quando ci si chiede come sia possibile selezionare le proposte corrette in molti non sanno che basiamo tutta la nostra ricerca su un’approfondita intervista iniziale e non su una sbrigativa chiacchierata fatta di convenevoli.

→ Capire se gli immobili selezionati sono a prezzo reale oppure se sono stati “gonfiati” da valutazioni errate (spesso fatte a caso). Questo permette di evitare fregature nell’acquisto, tutelando il tuo investimento. Solo grazie a un’analisi di esigenze e bisogni del cliente possiamo muoverci sul territorio per individuare la proposta immobiliare adatta!

Prima di iniziare, prima di muoverci e prima di mostrarti qualsiasi tipo di proposta facciamo una lunga e approfondita intervista, un vera e propria ANALISI PREVENTIVA.

Grazie alle informazioni che emergono lavoriamo per definire nei dettagli le tue esigenze e per dare una forma precisa al SISTEMA D’ACQUISTO che ci permetterà di individuare la tua nuova casa. Spero di averti reso più chiaro il fatto che non decidiamo proprio nulla di testa nostra, non ci sostituiamo a te in nulla e seguiamo una traccia precisa che definiamo solo grazie alle tue indicazioni. Ecco come facciamo a trovare esattamente la casa che vuoi!

ANALISI PREVENTIVA => PIANO DI ACQUISTO – ANALISI DEGLI IMMOBILI NEL TERRITORIO => SELEZIONE DEGLI IMMOBILI => TORNIAMO DA TE OGNI 7 GIORNI CON LE PROPOSTE MIGLIORI

Ci siamo specializzati nella Ricerca Mirata di Immobili nei comuni dell’Alto Vicentino, perchè era una lacuna reale da colmare. Comprendere cosa cerchi e aiutarti ad ottenerlo riducendo a zero le perdite di tempo e facendoti risparmiare soldi, selezionando solo proposte in linea con le quotazioni reali di mercato è quello che facciamo ogni giorno..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *