Evitare brutte sorprese di una compravendita immobiliare

evitare-fregature-immobiliari

Se stai cercando di comprare o vendere casa, nel post di oggi troverai delle RISORSE GRATUITE per portare a termine la tua operazione in completa sicurezza. Una compravendita immobiliare presenta moltissime variabili perché il mercato è cambiato. Le esigenze di chi compra e di chi vende casa non sono le stesse di 15 anni fa e soprattutto il sistema normativo sembra far di tutto per mettere a regime tutti gli immobili nel mercato.

Se vuoi comprare o vendere casa senza brutte sorprese hai bisogno di uno Specialista al tuo fianco

Uno specialista nella Selezione degli immobili nel mercato, che cerchi per te la tua futura casa, tutelando i tuoi interessi. Per questo a differenza delle altre agenzie, che invadono il loro catalogo di case, di tutti i tipi, senza una selezione, ma solo perchè sono “in vendita”, noi ci siamo specializzati nella Ricerca Mirata di immobili qui nell’Alto Vicentino.

Oggi quindi voglio esserti utile per approfondire in prima persona alcuni aspetti cruciali e gestire così nel modo migliore la tua compravendita.

La prima guida che ti segnalo è pubblicata dal Consiglio Nazionale del Notariato e da alcune Associazioni dei Consumatori: “Acquisto Certificato: Agibilità, sicurezza ed efficienza energetica degli immobili”

Contiene informazioni che consentono di arrivare preparati alla stipula del preliminare su aspetti che meritano attenzione e che vengono spesso ignorati: parliamo della documentazione che deve essere consegnata dal venditore in merito a tutte le certificazioni inerenti il profilo igienico-sanitario, della sicurezza e del risparmio energetico.

Aspetti che non possono essere trascurati o affrontati sommariamente, ma che richiedono oggi più che mai forti competenze e una reale specializzazione. Non a caso per i pochi immobili che compongono la nostra Selezione Certificata™ ci avvaliamo di professionisti altamente qualificati per assicurare la massima tranquillità a chi si affida a noi.

Puoi scaricare la guida gratuitamente qui =>

Leggendola poniti questa domanda: ho affidato la gestione della mia compravendita a professionisti realemente preparati su tutti questi aspetti?

Un’altra risorsa preziosa fornisce invece informazioni chiare su ciò che è stato stabilito dall’Agenzia delle Entrate in merito a come allegare l’Attestato di Prestazione Energetica APE ai contratti (locazione, vendita, trasferimento a titolo gratuito)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *