Comprare casa nell’Alto Vicentino

casa-alto-vicentino

Questo nuovo post non vuole dirti di isolarti, di stare attento a qualsiasi cosa ti dicano le persone, ma se stai  per comprare casa nell’Alto Vicentino oppure per comprare casa Thiene e dintorni devi prestare attenzione, perché i detrattori potrebbero renderti la vita un po’ più difficile e tu, di pensieri ne hai già abbastanza…

Ecco un racconto leggero che può fare al caso tuo:

C’era una volta una ragazza con la pelle di pesca, che voleva essere indipendente e che era stanca di vivere nel paesello in montagna. La ragazza decise di scendere a valle e, con i risparmi che aveva accumulato in tanti anni, scelse di comprare una casina in città.

Appena giunta a valle, la ragazza con la pelle di pesca trovò la casa dei suoi sogni, piccola, carina e nel centro della città. La ragazza con la pelle di pesca tornò a casa entusiasta e tutti i suoi parenti e conoscenti iniziarono a dirle che era matta. Come poteva lasciare la sua casa natia? Come poteva abbandonare i suoi genitori e lasciarli a ben dieci minuti di cavallo e carretto? Come poteva fare a meno di respirare l’aria buona della montagna e di non lavarsi più il viso nell’acqua fresca della sorgente dietro casa?

La ragazza con la pelle di pesca iniziò ad avere dei dubbi e a pensare se davvero la bella casetta in centro città faceva per lei.

Già, la ragazza dalla pelle di pesca aveva le idee chiare, ma qualcosa l’ha bloccata, qualcuno l’ha fermata e le ha fatto pensare che le sue scelte erano troppo audaci. Tu vuoi essere come la ragazza con la pelle di pesca o vuoi pensare e agire con le tue forze?

 

Ti rispecchi nella storia della ragazza con la pelle di pesca?

Gli aiuti servono, gli amici sono indispensabili e i familiari ancor più, ma se stai cercando casa a Thiene o dintorni deve cercare di pensare con la tua testa e di lasciare da parte i detrattori, che potrebbero davvero minare la tua felicità.

Questo consiglio può servirti all’inizio, ma può diventare molto prezioso anche quando sarà giunto il momento di scegliere quanto spenderai per la tua nuova casa . Tra le prime cose che dovresti definire quando pensi ad acquistare una casa c’è, infatti il tuo budget.

Budget = la cifra che vuoi spendere per comprare casa Thiene 

Comprare casa è una cosa così importante che dovrebbe essere naturale pensare in anticipo a:

1. Quanti soldi vuoi dedicare all’investimento immobiliare;

2. Come puoi reperirli: con un mutuo? Vendendo altri immobili? Sbloccando delle obbligazioni?

Un budget quando si parla della tua nuova casa, è indispensabile perché:

  • ti aiuta a fare le valutazioni corrette con il giusto anticipo;
  • ti porta a puntare direttamente agli immobili che davvero fanno per te. E’ inutile vedere belle case, che sono però fuori dal tuo budget per comprare casa a Thiene: rischi solo di auto ferirti!
  • ti permette di fornire all’agenzia immobiliare un elemento preciso su cui lavorare è vitale, soprattutto per chi come me lavora con il “Mandato di Ricerca”;
  • ti da la possibilità Unica e Fondamentale di dare un valore chiaro alla manovra che stai affrontando prima che la ricerca abbia inizio, per non farti influenzare dal corso degli eventi e non scoprirti a dire: “non pensavo che avrei speso così tanto, ma poi ho visto quella casa e ripensandoci non era il caso…”
  • Ti permette di non farti influenzare dalle persone che ti stanno vicino, siano esse in buona o in cattiva fede.

E qui ritorniamo alla nostra ragazza con la pelle di pesca, che se avrà il coraggio di acquistare la sua casa in centro città si troverà solo ad avere fatto il primo passo della sua avventura. Ora dovrà scegliere il suo budget, farsi quattro bei conti e quindi andare avanti dritta per la sua strada, per essere felice e per incanalare nel verso giusto tutte le sue buone energie.

Se vuoi approfondire l’argomento del budget, fondamentale quando stai acquistando casa a Thiene dintorni ho scritto un articolo esaustivo sull’argomento,puoi leggerlo QUI. 

Se ti sei rispecchiato nella storia della ragazza con la pelle di pesca guarda il mio video dei detrattori energetici e potrai capire che non sei solo, anzi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *