Acquistare casa: cosa ti manca nella vita?

 

acquistare-casa-cosa-manca

Bentornati. Dopo le feste lunghe che tanto ci hanno impegnato e rallegrato è arrivato il momento di ricominciare e voglio farlo alla grande, iniziando un percorso di conoscenza a mio avviso molto interessante.

Voglio con tutto il cuore che tu scopra a brevissimo cosa accade dentro di te se stai cercando casa, ovvero quali sono i meccanismi che si mettono in moto quando decidi di fare un passo così grande come quello di acquistare un immobile per te e per la tua famiglia.

Ecco le domande che desidero porti e che, una volta raggiunto un certo grado di dialogo con i miei clienti, mi permetto di fare per il loro bene:

  • Che cosa ti manca nella vita?
  • Cosa desideri dal cuore?
  • Qual è la chiave che ti sta portando a cercare casa?
  • Stai cercando un cambiamento?

Queste domande non c’entrano nulla con le caratteristiche dell’immobile, con il suo colore o con la grandezza delle stanze, perché questi sono aspetti razionali. Ti chiedo di lasciare per un attimo da parte queste caratteristiche e di concentrarti sull’effetto scatenante.

Acquistare casa: quali sono le ragioni?

C’è una persona o una situazione che ti hanno fatto decidere cosa ti manca e cosa ti sta muovendo in questa direzione?

Se questo aspetto è impresso e stampato nel tuo cuore e nella tua mente, allora sei pronto per acquistare casa e per fare una scelta chiara, limpida e coerente con le tue aspettative.

Le aspettative sono il cuore del cambiamento, perché acquistare casa significa cambiare.

Può trattarsi di un bisogno di sicurezza familiare, di un cambiamento affettivo che ti spinge a cambiare zona di residenza ma anche contesto sociale, della necessità di avere una privacy tutta tua, un’affermazione professionale o, perché no, sociale.

Puoi desiderare di acquistare casa perché vuoi essere considerato una persona che si nota, oppure una persona lungimirante che ha acquistato un immobile di valore risparmiando sul costo di acquisto.

Le ragioni e le aspettative possono essere molte ed eterogenee, quindi è arrivato il momento di chiederti il perché: tutto il resto verrà in un secondo momento.

Ti invito a fare questa riflessione perché si tratta di una questione importante, che può aiutarti a trovare il lato mancante.

Se scopri ciò che desideri, la risposta ti servirà per leggere con sincerità cosa ti farà acquistare casa da adesso fino ai prossimi mesi e per il resto della tua vita.

Il mio augurio è che tu scopra questa verità. Sono a tua disposizione per aiutarti e per iniziare un percorso di acquisto bello, sentito e soprattutto sincero con te stesso.

Posso aiutarti a farlo e rendere il tutto più semplice, veloce e vincente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *