Trova casa con la tecnica della Meditazione Attiva

trova-casa-con-la-meditazione

Oggi voglio spiegarti come si trova casa con la meditazione. Ti starai chiedendo cosa c’entra la meditazione con il fatto di trovare casa, ma il collegamento c’è, eccome, quindi ti invito a scoprirlo in questo post.

La meditazione è un’arte molto antica, che nel presente ha acquisito diverso nomi, dalla mindfullness alle tecniche ispirate alle filosofie di Osho. Ma cos’è la meditazione? La meditazione è una tecnica che ti permette di andare ‘a fondo’ e che ti aiuta focalizzare quali sono gli obiettivi che vuoi raggiungere nella vita, scavando nel passato e nel presente, quindi orientandoti sul futuro.

Ho già affrontato l’argomento in un altro post, dove ti spiegavo quali sono le domande che devi farti prima di acquistare casa, ma quello che ti propongono oggi è un metodo diverso, un suggerimento utile e poco applicato, ma infinitamente ricco di potenziale.

Trova casa con la meditazione: i primi passi da compiere

Se non conosci la meditazione puoi approfondire l’argomento sui portali specializzati, ma fai sempre attenzione a chi ti rivolgi, perché meditare è una pratica molto difficile, che ti mette davanti ai successi e agli insuccessi della tua vita, alle scelte giuste e sbagliate che hai fatto negli anni e che ti chiede un grande dispendio di energia… Ma se vuoi di certo trovare veramente una tecnica infallibile che ame personalemtne ha cambiato la vita… ti consiglio di dare un occhio qui

Meditare non è certo semplice, ma se lo fai bene e vieni aiutato da persone in gamba puoi capire quali sono le cose che ti possono rendere felice. Ora, il mio compito è di aiutarti a fare la scelta giusta per la casa, quindi puoi decidere di impiegare la tecnica di meditazione per focalizzare quali sono gli errori che non vuoi più compiere e quali sono i desideri che vuoi mutare in realtà.

meditazione

Trova casa rivolgendoti al passato

Ci sono degli eventi della vita che inconsciamente sono rimasti impressi nella nostra mente. C’è chi ha paura a tornare a casa la sera perché viveva in zone troppe isolate e chi invece cerca pace perché ha vissuto un’infanzia caotica e in mezzo a troppe persone. Siamo fatti in mille modi diversi, quindi meditare ti aiuta nel ‘trova casa’ perché ti permette di pensare profondamente a quali sono gli aspetti del tuo passato che non vuoi ripetere nel tuo futuro.

Può trattarsi di una posizione, di una disposizione delle stanze e di tanti altri aspetti che devi annotare e raccontare a chi ti segue nella ricerca immobiliare. Se ti presenti con una bella lista di aspetti, chi ti aiuta può fare di tutto per cercare l’immobile che ti sa accontentare, sia a livello pratico che legato al tuo subconscio.

Tutto questo è importante, quindi la meditazione può aiutarti a non fare errori e a concentrarti su quello che realmente vuoi da una casa, ma soprattutto ti permette di orientare la ricerca su immobili strutturati e posizionati in un certo modo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *