Selezione certificata, proseguono i 5 servizi che devi pretendere dall’agenzia immobiliare

07selezione-certificata

Nel precedente post ti ho parlato dell’importanza del mandato di ricerca, strumento fondamentale e che devi pretendere dalla tua agenzia immobiliare. Il nostro viaggio prosegue con la selezione certificata, un impegno e un servizio che ogni cliente deve chiedere al proprio consulente immobiliare, perché? Scopriamolo assieme.

Selezione certificata: di cosa si tratta?

La selezione certificata è un sistema con il quale mi impegno a selezionare per te solo Immobili Vendibili, Certificati e Sicuri presenti nel mercato.

Si tratta di un modo di lavorare nuovo, preciso e al servizio delle tue richieste perché grazie alla selezione certificata:

  • Non più prezzi gonfiati, ma reali valori di mercato in accordo con i venditori;
  • Non più immobili senza una Carta di Identità ( catasto, urbanistica, visure);
  • Non più immobili che possano avere veri e propri problemi urbanistici, legali, vincoli non commerciabili che ti ritrovi al preliminare.
  • immobili non pubblicizzati, perchè vale la pena che siano trattati con un certo spessore, proprio perchè sono dei ” veri affari immobiliari” rispetto al normale mercato

Oggetto sconosciuto

I prezzi gonfiati derivano da una cattiva gestione delle valutazioni, quindi la selezione certificata permette di stabilire prezzi in linea con i valori di mercato e con le effettive caratteristiche dell’immobile.

Ogni immobile deve essere libero da problemi urbanistici, da vincoli non commerciabili che vengono scoperti in fase di preliminare o da problemi legali. Chi acquista deve essere sereno e la selezione certificata permette di stabilire la bontà di una trattativa.

A tal proposito leggi: Cos’è la sentenza 7178 e perché è caduta come una tegola sulla testa degli agenti immobiliari

La selezione certificata permette inoltre di disporre di una vera e propria carta di identità dell’immobile che vai ad acquistare, con dati sicuri relativi al catasto, alle visure e all’urbanistica. Tradotto in termini pratici:

Più sicurezza per te e più velocità nelle operazioni di compravendita.

Perché la selezione certificata deve essere richiesta?

In questi ultimi anni il mercato immobiliare è stato coinvolto in una rivoluzione in negativo e tanti colleghi hanno lavorato male, senza dare la giusta informazione. Quale è stato il risultato? I consulenti immobiliari vengono visti come una categoria professionale arrivista e che vuole solo accaparrarsi la sua percentuale, senza fare più di tanti sforzi.

Se chiedi la selezione certificata gli sforzi devono essere fatti, per il tuo bene e perché tu devi ricevere un servizio puro e trasparente, che ti tuteli e che sappia tutelare i tuoi investimenti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *