I 5 servizi che devi pretendere dalla tua agenzia immobiliare

Muto sempice

Prosegue il nostro viaggi fra i 5 servizi che devi pretendere dalla tua agenzia immobiliare.

Finora abbiamo affrontato la questione del mandato di ricerca e valutato l’importanza del servizio di selezione certificata. Nell’ultimo post mi sono soffermata ad illustrarti quale è il mio Piano Compravendita Top, un servizio indispensabile per chi ha scelto di vendere casa per acquistarne subito un’altra.

LEGGI:Piano Compravendita Top: dritto come un treno verso i 5 servizi che devi pretendere dalla tua agenzia immobiliare

Mutuo Semplice: di cosa si tratta?

Oggi voglio parlarti del servizio Mutuo Semplice, una richiesta che devi pretendere dalla tua agenzia immobiliare perché il mutuo è il cuore finanziario di quasi tutte le compravendite immobiliari. Spesso chi compra casa deve destreggiarsi fra le proposte delle banche, fra tassi di interesse e voci spesso incomprensibili. Chi ama la finanza e l’economia può divertirsi, ma chi invece non è portato per questi argomenti può incontrare delle difficoltà.

E’ compito dell’agenzia immobiliare seguirti sotto questo aspetto. Si tratta di un servizio legato alla tua banca e al tuo mutuo, che ti serve per:

  • non trovarti clausole che non conoscevi e quindi spese addebitate alla fine del mese;
  • destreggiarti fra le diverse proposte delle banche e scegliere quella più conveniente e adatta alle tue esigenze;

Mai più mutui che ti penalizzano, ma contratti che ti trasformano da DEBITORE a CLIENTE della banca. Ricordati che il mutuo è un servizio duplice, perché da un lato la banca ti finanzia l’ammontare che ti serve, ma tu lo paghi con gli interessi e ciò ti rendere un cliente a tutti gli effetti.

Mutuo Semplice: il servizio

Il mio compito è di assisterti e di analizzare se la banca ti sta trattando bene, se ti sta proponendo clausole chiare e un tasso favorevole, dandoti un servizio di affiancamento con un consulente mediatore creditizio esterno che profila già da subito, grazie a un’analisi preventiva di tre semplici pagine, la tua situazione e nel primo incontro è già in grado di darti la migliore soluzione per te. Perchè lavora per te e non per la Banca.

In questi mesi i tassi sono molto bassi e le surroghe sono all’ordine del giorno. Il mio aiuto ti serve per destreggiarti fra le tante proposte, per capire come funziona l’universo dei mutui e per farti scegliere la soluzione più adatta. Se puoi contare su un buon mutuo, l’acquisto della casa diventa più sereno, felice e positivo, per te e per i tuoi cari.

3 thoughts on “I 5 servizi che devi pretendere dalla tua agenzia immobiliare

  1. Ma come vi permettete di dire che bisogna pretendere dall’agente immobiliare il servizio mutuo semplice, facendo intendere che è compito di un agente immobiliare seguire i clienti sotto l’aspetto finanziario quando questo aspetto ha delle figure professionali di riferimento ed è severamente vietato per un agente immobiliare effettuare mediazioni creditizie. Ma siete impazziti? La camera di commercio sa che scrivete queste cose?

    1. infatti se legge bene c’è scritto che ci avvaliamo di società di mediatori del credito, ho scritto anche un articolo su questo. L osanno tutti che i mediatori del credito sono incompatibili con i mediatori immobiliari.
      E’ un servizio che diamo in cui , se vuole, il cliente proprio per capire meglio gli aspetti finanziari, avràò un appunatemnto con i mediatori del credito iscritti.

      grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *