Scopri i tre metodi di scelta per prendere le giuste decisioni nella tua vita

motodi-scelta

Oggi voglio parlarti di una questione importante per le scelte di tutti i giorni, se hai deciso di trasformarti e di rinnovarti. La questione ha molto a che vedere con l’acquisto di una casa, perché la domanda che devi farti è: cosa ti spinge ad acquistare un immobile?

Molto spesso la riposta è il miglioramento, tuo o dei tuoi cari e della tua famiglia. Ecco tre metodi di scelta che puoi applicare nella vita di tutti i giorni. Si tratta di un argomento a mio parere interessantissimo, perché i metodi arrivano da tradizioni antiche e possono essere adattati alla tua personalità e al tuo modo di pensare e di agire.

Metodi di scelta: scopri le tre filosofie

  • prendi il controllo della mente e dei tuoi pensieri. La mente si muove tantissimo, è bombardata e sollecitata continuamente, quindi devi fermarti e dare una direzione al tuo pensiero. In questo modo puoi direzionare le energie nel giusto verso, perché hai ben presente quale è il tuo scopo finale. Fermati e rifletti su questa interessante scuola di pensiero, perché potrebbe aiutarti a raggiungere in breve tempo una meta o un obiettivo che ti sei prefissato.
  • annulla il controllo e scopri il Se interiore. La proiezione dell’io interiore ti permette di manifestarlo al mondo intero. Di cosa si tratta? Qualcuno lo chiama intuito, altri suggestione, ma alla fine dei conti si tratta dell‘Io che ti chiede a grande voce di emergere. Se impari ad ascoltarlo puoi passare sopra a tante difficoltà e raggiungere il tuo obiettivo con consapevolezza.
  • scegli il percorso della non mente. Questa è la terza scuola di pensiero, bellissima e molto difficile da attuare. Si tratta del percorso della non mente, che ti chiede di annullare ogni pensiero per ripartire da zero, alla grande, nella giusta direzione. Quando penso a questa scuola di pensiero mi viene in mente il film l’Ultimo Samurai. Ad un certo punto Tom Cruise deve combattere contro i samurai ma non ci riesce, è bloccato e rischia di perdere la battaglia. Il suo maestro lo invita quindi ad applicare la ‘non mente’, ovvero lo incita ad annullare tutti i pensieri e il suo ego, per accedere ad uno stato superiore.

Oggetto sconosciuto

A questo punto ti starai chiedendo: a cosa mi servono questi metodi di scelta quando devo comprare casa? La riposta è a molto, perché se applichi anche una di queste scuole di pensiero ( o tutte tre!) le tue decisioni possono essere chiare, dirette e sicure, non avrai più paura e starai dando ascolto al tuo cuore, che ti chiede di emergere con forza.

Ti auguro di incontrare il migliore dei metodi di scegliere, migliore per te e per la tua personalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *