Casa energetica: io ci credo!

casa-energeticaTi è mai capitato di entrare in una casa o in un posto qualsiasi e di sentirti bene e in pace con te stesso? E ti è mai successo di vivere la stessa esperienza al contrario, ovvero di non vedere l’ora di scappare perché ti sentivi a disagio? Tutto può essere ricondotto al concetto di casa energetica e all’energia, forza motrice che secondo molte filosofia muove l’universo e gli esseri umani che lo popolano.

Oggi ti voglio parlare di un argomento un po’ speciale e alternativo. Si tratta della casa energetica, dei suoi influssi e di una questione che non è materiale o tangibile, ma che a mio avviso è profondamente importante per vendere e soprattutto per acquistare casa.

Perché ti parlo di energia della casa quando tanti sono i problemi più pratici che ogni giorno dobbiamo affrontare? Perché anche questo fattore ha una certa importanza, anzi, ha un’importanza molto elevata per tutte le persone che credono negli influssi energetici o che sentono delle sensazioni.

Ci addentriamo in un campo molto vasto e interessante, perché il mondo si divide fra chi ‘ci crede’, ovvero chi è convinto che la casa ha una sua energia propria e vitale e chi invece non è toccato da questi argomenti e li considera troppo distanti dalla realtà e ragiona in maniera più razionale.

Casa energetica: io ci credo

Molto bene, io ci credo perché sono fermamente convinta che ogni casa, ogni immobile che esiste nel mondo ha la sua energia, non è buona o cattiva, ma possiamo considerare lenergia della casa in due maniere: quello che si percepisce sensorialemnte realmente, molto difficile da sitinguere, e quello che la nostra testa riversa come proiezione futura all’interno di quell’immobile.

Non è un caso se fin dall’antichità i popoli costruivano le loro case in zone ben definite, che venivano scelte in base alle posizioni delle stelle, alle fasi lunari e soprattutto alla fertilità del terreno e alla vicinanza alle sorgenti d’acqua.

Anche se essere vicini ad una fonte d’acqua o avere un orto fertile non è più la priorità delle persone al giorno d’oggi, esistono dei canali energetici che certi luoghi possono aprire, i quali sono fondamentali per decretare la positività di un immobile.

Casa energetica: perché è importante?

Se desideri avere una buon crescita spirituale e ‘svegliare’ delle capacità che possono permetterti di guardare oltre all’ordinario, è fondamentale che la casa che stai cercando sia energeticamente positiva.

La casa deve aiutarti a vivere meglio, deve renderti facile ogni azione e ogni movimento, deve essere bella da vivere durante il giorno e comoda e confortevole durante la notte. Non ti sto parlando di corridoi spaziosi o di un letto comodo, ma di un influsso energetico vitale che devi sentire ‘a pelle’ quando entri in un immobile e vuoi acquistarlo.

La casa energetica positiva deve esserti amica durante le ore diurne e deve permetterti di dormire bene, deve farti sentire sicuro e protetto, ma deve anche essere accogliente nei confronti degli ospiti. La casa energetica non deve avere aspetti conflittuali.

Non di rado capita che una coppia che si trasferisce in una casa dove chi viveva precedentemente era in conflitto ne avverte le energie. In questo caso c’è la necessità di ripulire il tutto e di far entrare tanta buona energia positiva. Molto dipende anche da te dalla forza di crescita e la tua volontà di ricreare un ambiente confortevole.

In che modo? Esistono diversi metodi per aiutare l’energia positiva a fluire in casa, dal feng shui che si occupa di creare una casa energetica mediante la disposizione dei mobili e la conformazione della casa fino a tecniche di purificazione semplici, che permettono di liberare le energie positive.

Diamo che sono semplici gesti, rituali che mettono l’atteggiamento di chi ci abita di spirgionare una buona volontà e un auona energia nel mettere positività all’abitazione.

Non so se vorrai credere alle energie, non so se sei razionale, quello che ti posso dire è che che  con le azioni di tutti i giorni puoi decidere di rendere confortevole la tua abitazione e se stai comprando casa di proiettare all’interno di quell’immobile la tua vita, come sarà, se ci starai bene,  è importante.

Potrebbe essere la tua casa che protegge la tua famiglia come una cas dove farai anche business, ci vorranno degli aspetti pratici, ma gli aspetti energetici sono una parte importante. Senti come suona all’interno di te questa casa, e cerca di distinguere il suono dalle tue paure di acquistare, sono due elementi agli antipodi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *