Casa di proprietà e acquistarne una nuova

cambio-casa

Cosa significa per te cambiare casa?

Te lo chiedo perché ogni giorno vedo persone interessate a cambiare casa, e solitamente hanno una casa di proprietà e vorrebbero acquistarne una nuova, vendendo la vecchia chiaramente.

Certo, a parole è molto semplice – per questo ti ho fatto la domanda – ma nei fatti è bene capire quali dinamiche stanno alla base di una compra-vendita che soddisfa le tue esigenze di venditore e di acquirente.

La soluzione sta nel vendere bene? Nel beccare l’affare e comprare a poco? 

Sono tutte “frasi fatte” che si dicono gergalmente o che ti vengono propinate da operatori generalisti e approssimativi: 

“vendi male, ma compri bene” – ” oggi non svendi, ma vendi” – “compri ribassato” ecc ecc ecc….. 

MA AI FINI PRATICI CHE COSA SI INTENDE CON QUESTI MODI DI DIRE ?

HAI DEI DATI OGGETTIVI NUMERICI IN TERMINI DI TEMPI PER CAMBIARE CASA

E QUANTI EURO TI SERVIRANNO PER PORTARE A TERMINE IL PROGETTO DI CAMABIARE CASA ?

Se la tua risposta  è No, a soluzione sta nello stendere un PIANO DI COMPRA – VENDITA TOP  e definire nel dettaglio ogni fase con dati reali (tra poco ti spiego a cosa mi riferisco con questo termine).


Il PIANO DI COMPRA-VENDITA TOP è uno strumento di stesura di un business plan, indispensabile per evitare di perdere denaro nell’operazione di vendita e acquisto, rimettendoci diversi euro e per gestire al meglio i tuoi tempi senza dover impazzire nel vendita e acquisto.

Non più rischi di caparre versate per acquisto, senza aver venduto mettendo a rischio l’operazione.

– Niente ansia da cambio casa per la cattiva gestione delle tempistiche tra quando vendo e quando compro

– Non più proposte di acquisto rischiose,  tutelate al 100 % e garantite nella massima sicurezza dell’operazione

Non ci muoviamo su nessuna trattativa senza aver steso assieme al cliente un “Piano di Compra-Vendita Top” preciso.

Sappiamo che il mercato di oggi non perdona e non possiamo permetterci di esporre a rischi il nostro cliente per non essersi tutelato a priori sui rischi delle compravendite oggi

Di solito invece come vanno le cose…

Il cliente entra in agenzia cercando una nuova casa (più grande di quella attuale o più vicina al lavoro o alla scuola dei figli) qualunque sia la sua motivazione, la vecchia casa è da vendere e vuole guardarsi attorno per capire cosa offre il mercato. Secondo l’agenzia di turno la sua attuale casa vale circa 200 – 250 mila euro. Insomma, non viene fatta una vera stima dell’immobile, tanto meno una stima realistica (spesso per farlo felice la casa vale 250.000) ma così facendo si procede con dati errati. Perfetti per farsi del male in una compra-vendita.

Il PIANO DI COMPRA – VENDITA TOP   inizia con una valutazione secondo il valore di mercato dell’immobile, e una possibile realizzazione dell’investimento futuro, compreso tutti i dati di mutui e fnnaziamenti. Ottenere dati certi è il punto di partenza indispensabile per impostare il lavoro seriamente.

Ecco perché voglio darti un consiglio: assicurati che la stima fatta della tua casa sia:

1) precisa e non approssimativa

2) REALISTICA

3) diffida di chi ti dice: “quanto vuole prendere di questa casa?”

E assicurati della stesura di un piano d’acquisto che ti mostri passo dopo passo cosa succederà per vendere il tuo immobile e ricercare e acquistare il nuovo IN TOTALE SICUREZZA.

Se conosci già il principio del nostro Mandato di Ricerca la cosa non ti suonerà del tutto nuova, ma lo ripeto spesso qui sul blog perché so che ancora oggi suona strano…

CAMBIARE CASA non è questione di fortuna , ma di metodo nella gestione di un’operazione troppo importante sopratutto a livello economico.

Il Mandato di Ricerca è lo strumento che utilizziamo per trovare sul territorio l’immobile che stai cercando – rispettando il tuo budget e le tue esigenze – e il Piano di Compra-Vendita Top è il sistema di pianificazione che utilizziamo per gestire l’intera operazione: vendita del tuo vecchio immobile e acquisto del nuovo.

In questo ci siamo specializzati, per trovare la casa che desideri alla quotazione di mercato aiutandoti nella vendita della vecchia casa.

Come è fatto un Piano di Compra-Vendita Top e che numeri dovrebbe contenere quello che ti aiuterà a vendere e comprare casa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *