Logiche nel mercato dei mutui e budget acquisto casa

budget-acquisto-nuova-casa

Il mercato dei mutui e della finanza ha davvero stravolto le logiche.

Come e perché lo abbiamo visto nell’articolo realizzato in collaborazione con Credipass – nostro partner nella mediazione creditizia e lo possiamo vedere in questo video sulla crisi del credito ( un po’ lungo ma per chi vuole capire cosa è successo con delle vignette divertenti lo guardi pure… è in inglese con sottotitoli)

Te ne parlo perché la concessione di un mutuo è un aspetto determinante per definire il tuo Budget Acquisto Casa – la cifra che decidi di investire per l’acquisto della tua nuova casa.

Ora, forse non hai la necessità di richiedere un mutuo, ma hai comunque la necessità di definire un Budget Preciso: è una regola che può salvarti da parecchie trappole nell’acquisto di un immobile.

Un Budget Acquisto Casa definito è un elemento indispensabile per trovare casa in poco a tempo e al giusto prezzo!

Comprare bene e in breve tempo è quello che vorrebbero fare tutti, ma visto che comprare casa non è come fare shopping comprenderai l’importanza di partire con le idee chiare sugli aspetti più rilevanti: il budget è uno di questi.

Cosa significa definire il tuo budget?

Quando spieghiamo ai nostri clienti la necessità di definire un budget prima di iniziare la nostra ricerca alcuni rimangono spiazzati. Parlare di soldi mette molti in difficoltà, vuoi per retaggio culturale, vuoi perchè in Italia è proibito avere nozioni sul reddito procapite (si sa mai…).

Eppure, parlando di un investimento così importante dovrebbe essere la prima cosa pensare a:

  1. quanto si è disposti a investire
  2. in che modo si potrà gestire il budget (investimenti da sbloccare, liquidità disponibile, linee di credito da aprire, soldi che provengono dalla famiglia, casa attuale da vendere e ricapitalizzare ecc…)

Perché è così importante?

Un budget definito è necessario per:

  • muoverti in anticipo con le valutazioni corrette sul mercato
  • non perdere più tempo su un acquisto di una casa di un determinato valore (fuori budget)
  • dare a noi un elemento fondamentale su cui basare la nostra ricerca sul territorio
  • dare a te un elemento certo, deciso da te e non condizionato dalle circostanze
  • evitare di farti un’idea sbagliata su quello che offre davvero il mercato

Ma io non so quanto voglio/posso spendere, come faccio?

Per questo mettiamo a disposizione la nostra esperienza e quella dei nostri partner professionali.

 Quando si parla dell’aspetto finanziario – il tuo budget e tutte le variabili connesse come la tua vecchia casa da vendere, il mutuo da richiedere, lavoriamo alla stesura di un piano d’acquisto. Il nostro SERVIZIO CORTESIA ti dà il Diritto di Aprlare con un consulente del cretito e stendere un BUDGET ACQUISTO CASA DETTAGLIATO, senza margini di errori per te.

Sarà il tuo pilota automatico per muoverti con precisione attraverso ogni dettaglio finanziario di tutta l’operazione.

So che difficilmente in una normale agenzia immobiliare ti parlano di questi aspetti, sembra molto più importante farti accomodare con educazione e sorrisi che arrivare al nocciolo della questione: quanto hai intenzione di spendere nel dettaglio per la tua nuova casa? Sarebbe una perdita di tempo per me e per te.

L’errore più comune di chi non definisce un budget è quello di girarare a vuoto visitando immobili che non può permettersi finendo poi per comprare per sfinimento un’immobile che può permettersi, ma che non gradisce. Un brutto affare!

Se vuoi sapere come possiamo aiutarti a definire un tuo budget e a realizzare un vero piano d’acquisto contattaci per fissare un appuntamento. È il nostro lavoro e saremo felici di svolgerlo nel modo migliore per aiutarti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *